[9 settimane e 5 giorni alla partenza] Dopo l'esperienza traumatica in Granbretagna e Irlanda lo scorso anno, quest'anno si ritorna nell'angolo di mondo che mi si avvicina maggiormente: Mediterraneo e Medio Oriente.
In un periodo di depressione perché non sicuro di andare in Iran per via della situazione precaria che c'è in Turchia, ho dovuto anche escludere paesi come Georgia e Armenia per la stessa ragione. Il nord Africa è off-limit tranne che per il Marocco, ma qui non ci posso andare quest'anno per via dei pochi giorni che ho a disposizione. Ero preso dallo sconforto: 2016 viaggio orrendo e 2017 senza mete. Ma un giorno gelido di gennaio mi era venuta l'idea! Ancora tutto in fermento per il parto della mente, ho telefonato immediatamente all'avventuriero GC per proporgli il progetto. Senza esitazione, come una liberazione, ha accettato di tornare in quelle aree di mondo che pure a lui interessano.
Galvanizzato dalla possibilità di essere di nuovo in team per un bel viaggio, iniziai la meticolosa programmazione dell'itinerario.
- comprare i libri necessari
- raccogliere sui forum le informazioni necessarie
- mettere tutto assieme
- iniziare a costruire itinerari
- valutare gli itinerari e modificare
Ad oggi abbiamo il nostro itinerario e la guida autocostruita... ora si dovrà pensare a prenotare i traghetti e poi ad allenarci un po', prepare la moto e partire..