mercoledì 8 giugno 2016

- 10 giorni

[Riflessioni 2.0 - 
Mercoledì 08 Giugno 2016 - 
Sicilia]

Tra 10 giorni partiamo anche noi, ma nonostante i mesi passati nella progettazione del viaggio non sono ancora molto cosciente che andrò al gelo, al vento, alla pioggia.

Per ora mi sto allenando in Sicilia al sole della terrazza fronte mare, e, a volte quando fumo il sigaro, mi chiedo: ma chi me lo fa fare di andare sopra le Alpi? fuori dalle terre mediterranee e medio orientali? Ma in parte sono fiducioso che qualcosa di bello vivrò, visto che tutti quelli che vanno in Irlanda, Scozia e Inghilterra tornano pieni d'amore per quelle terre. Il dubbio è se quel qualcosa sarà più appagante della sofferenza legata al clima ostile alla mia natura.

La mia speranza è quella non tornare incazzato come un lupo che non mangia da una settimana, altrimenti visto che le ferie vengono una volta all'anno tornare al lavoro più incazzati di quando si è partiti è tosta soprattutto per l'estate complesso che mi aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento